inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Anche quest’anno è BiancoFilmFestival

Dal 23 al 27 maggio a Perugia. In calendario un concorso internazionale di cinema e una rassegna di produzioni audiovisive realizzate dalle organizzazioni non governative e le associazioni no profit


Questa è la quarta edizione di BiancoFilmFestival, la kermesse organizzata dall'associazione perugina Prhomosapiens. La mission dell’iniziativa? Notevole: favorire il rapporto tra cinema e comunicazione sociale.
Un festival in piena regola insomma che avrà luogo dal 23 al 27 maggio, patrocinato della Provincia di Perugia, con sede presso il teatro del Pavone e al 110cafè.
In programma un concorso internazionale di cinema e una rassegna di produzioni audiovisive realizzate dalle organizzazioni non governative e le associazioni no profit.

Gli organizzatori si sono posti l'obiettivo di valorizzare le nuove potenzialità del cinema, considerato un tramite ideale per la diffusione di tematiche sociali che solo marginalmente trovano spazio nei mezzi di comunicazione.
Parteciperanno al concorso i protagonisti del cinema indipendente e cioè gli allievi delle scuole di cinema, gli studenti universitari, i videomaker indipendenti, ma c’è di più, infatti gli stessi festival di cinema potranno contribuire con le loro risorse di produzioni audiovisive.

In concorso quattro sezioni: cortometraggi, documentari, animazioni e quest'anno anche fuori dagli sche(r)mi, la sezione dei lungometraggi in 35 mm (a cura di Cinegatti in collaborazione con Prhomosapiens).

Ecco il programma della manifestazione cinematografica direttamente sul sito BiancoFilmFestival.

(23-05-2006)

Link consigliati:
BiancoFilmFestival



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 23-05-2006 alle :