inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cronaca

Perugia “Città delle donne”

Dal 25 al 28 maggio il Soroptimist festeggia i cinquant’anni del Club di Perugia e il 104° Consiglio Nazionale delle Delegate. Per l’occasione trecento donne provenienti da tutta Italia, s’incontreranno a Perugia


Fervono i preparativi perché Perugia per quattro giorni possa diventare la “Città delle donne” e non donne qualsiasi, ma impegnate nel sociale, nelle più svariate professioni, negli affari o investite di responsabilità in attività assimilabili.
Dal 25 al 28 maggio, infatti, ben trecento donne, provenienti da tutta Italia, si daranno appuntamento nel capoluogo umbro per riaffermare il proprio ruolo, ma anche per consolidare quei valori – quali l’osservanza di principi di elevata moralità, la difesa dei diritti umani per tutti, l’uguaglianza, lo sviluppo e la pace – che appartengono al proprio movimento.

L’occasione è rappresentata dal 104° Consiglio Nazionale delle Delegate del Soroptimist International d’Italia che avrà luogo da venerdì a domenica e dal cinquantesimo anniversario celebrazioni previste giovedì del Club di Perugia.
Numerosi i momenti che testimonieranno lo spirito di servizio della più importante associazione femminile, a livello mondiale.
Per ribadire la forza e l’efficacia in interventi di pubblica utilità di un organismi che conta 120.000 membri nel mondo raggruppati in 3160 club di 123 Paesi diversi di cui circa 6.000 in Italia nei 137 club nazionali, la presidente Teresa Gualtieri Garcea presiederà non solo il congresso che dovrà eleggere alcune cariche sociali, ma anche un convegno sul tema “Il Soroptimist nel terzo millennio: una donna, un sogno, mille realtà”.
Ampio spazio, poi, al Club di Perugia presieduto oggi dalla dottoressa Clara Cutini, che spegnerà le cinquanta candeline ripercorrendo quel maggio del 1956 quando Maria Teresa Cena Lemmi e Zena Fettucciari Checchi diedero origine alla sezione perugina.
Festeggiate anche dalle gemellate del Soroptimist Club di Verviers (Belgio), presente con una propria delegazione, le Soroptimiste perugine, alla presenza delle Autorità, presenteranno giovedì 25 maggio la propria attività, coordinando inoltre alcune visite guidate per le ospiti delegate e tenendo a battesimo una mostra e una pubblicazione sul movimento soroptimista in città.

(24-05-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 24-05-2006 alle :