inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

Aspettando le Infiorate

Tra un mese avrà luogo l’edizione 2006 della manifestazione, che si svolge annualmente a Spello in occasione della Processione del Corpus Domini, un evento che lo scorso anno ha richiamato più di 50.000 visitatori


Oggi, 19 maggio 2006 alle ore 10.00, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, si terrà la Conferenza Stampa di presentazione della manifestazione “Le Infiorate di Spello” che quest’anno avrà luogo nei giorni 17 e 18 giugno.

Presenteranno l’edizione 2006 delle Infiorate il Presidente dell’Associazione Infiorate di Spello Giovanni Buono e il Sindaco di Spello Sandro Vitali. Saranno presenti l’Assessore regionale alla Cultura Silvano Rometti, l’Assessore alle attività culturali della Provincia di Perugia Pierluigi Neri e inoltre Umberto Natale (Presidente della Pro-loco di Spello), Ennio Angelucci (Presidente del Circolo Cine Foto Amatori Hispellum) e Monia Caneschi (Presidente dell’Associazione Mouve-Fiorever).

La manifestazione, che si svolge annualmente in occasione della Processione del Corpus Domini, ha portato Spello al centro del turismo nazionale ed internazionale: tanto per rendere l’idea, all’edizione 2005 delle Infiorate hanno assistito più di 50.000 visitatori.
Le Infiorate di Spello rappresentano già oggi un evento unico nel suo genere per la dimensione delle decorazioni (è l’Infiorata più estesa che si conosca), per la qualità artistica dei quadri realizzati e per l’originalità stessa dell’evento che coinvolge gli artisti e i turisti per oltre ventiquattro ore consecutive (dalle 14.00 del sabato al tardo pomeriggio della domenica).

Il Comitato organizzatore per il 2006 ha deciso di dare ulteriore impulso alla manifestazione, rafforzando la dimensione storica e religiosa dell’evento, valorizzando la Notte dell’Infiorata ed esaltando la centralità dei fiori, con tutta una serie di iniziative e di attività collaterali: intrattenimenti musicali, mostre di fotografia e di pittura, mostra di florovivaismo, degustazioni enogastronomiche a base di erbe e fiori ed aree didattiche sulla coltivazione dei fiori e sulle tecniche dell’infiorata.

L’Associazione Le Infiorate di Spello ha inserito il programma del 2006 in un progetto triennale di sviluppo, con l’obiettivo di accrescere progressivamente sul piano nazionale ed internazionale la comunicazione e la promozione turistica di Spello e dell’intero comprensorio.
La strategia sarà supportata da alcuni strumenti promozionali che saranno illustrati nel corso della conferenza stampa.

(19-05-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-05-2006 alle :