inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

"Sound & Vision" a Perugia

Sarà inaugurata il 29 aprile la mostra di Luca Beatrice, "la prima grande rassegna in Italia dedicata al crossover tra arti visive e musica dal 1967 ad oggi". Un link per sapere proprio tutto


Dal 29 aprile al 25 giugno a Perugia presso il Museo di Palazzo della Penna di via Podiani, n° 11 si aprirà la mostra di "Sound & Vision", curata da Luca Beatrice, la “prima grande rassegna in Italia dedicata al crossover tra arti visive e musica dal 1967 ad oggi”, si legge nel sito del Comune.
Il progetto indaga i legami tra artisti visivi e musicisti: copertine dei dischi a 33 giri, booklet dei cd. Si potranno così ammirare più di duecento copertine.

La mostra si divide in nove sezioni tematiche:
1967; L’artista e la sua musa; Punk! Prima e dopo; New Wave e East Village, gli anni ’80 a New York; Art Rock ovvero i Sonic Youth; La foto di moda. Quando il glam entra nel r’n’r’; La nuova estetica del videoclip; Crossover – anni ’90 e terzo millennio; Spazio Italia.

Il progetto di Luca Beatrice è promosso dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Giovanili del Comune di Perugia, in collaborazione con DARC (Direzione generale per l’architettura e l’arte contemporanee – Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Direzione Regionale per i Beni Culturali e paesaggistici dell’Umbria, Regione Umbria, Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia e Liomatic.
è stato realizzato anche un catalogo bilingue italiano/inglese, curato da Luca Beatrice per Damiani Editore che riproduce le opere e le copertine in mostra, corredate da testi originali e di repertorio.

Queste in sintesi le indicazioni relative alla mostra, per sapere tutto, ma proprio tutto ecco il link “diretto”.

(26-04-2006)

Link consigliati:
Comune di Perugia



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 26-04-2006 alle :