inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

Aspettando la Settimana Verde

L’edizione 2006 avrà luogo tra maggio e giugno, ma per partecipare al concorso scolastico su arte e video digitali, occorre spedire i lavori entro il 25 marzo


Anche quest’anno grande attesa e fermento d’opera per l’edizione 2006 della Settimana Verde che avrà luogo dal 30 maggio al 2 giugno e sarà incentrata sul tema della biodiversità.
Il concorso è rivolto alle scuole dell'Unione europea e dei paesi candidati e si presenta come un’occasione per i giovani per conoscere ed affrontare le tematiche ambientali, interpretandole esprimendosi artisticamente.

Il concorso
Questo si suddivide in due categorie: la prima riguarda i temi dell'arte, della pittura e del disegno ed è aperta alla partecipazione di bambini dai cinque ai dieci anni; la seconda è relativa a video digitali e si rivolge alla partecipazione di gruppi composti da un massimo di quattro studenti dagli undici ai sedici anni.

Per partecipare al concorso occorre presentare i lavori solo ed unicamente ranno tramite la scuola, scannerizzati o realizzandoli in digitale. Successivamente bisogna provvedere ad inviarli alla Direzione Generale Ambiente della Commissione europea, entro il 25 marzo 2006, utilizzando il modulo di partecipazione scaricabile dal sito web della Settimana Verde, http://www.greenweek2006.eun.org/: è disponibile in venti lingue.

I vincitori
I primi tre classificati di ogni categoria saranno invitati a Bruxelles per la premiazione che si terrà durante la Settimana Verde, e quindi dal 30 maggio al 2 giugno. In seguito una selezione delle migliori opere pervenute sarà presentata nel corso della Settimana stessa.

(23-03-2006)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 23-03-2006 alle :