inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Carnevale veneziano a Cascia

Una mostra fotografica resterà aperta al pubblico dal 5 al 28 febbraio presso i locali comunali. In esposizione gli scatti di Riccardo Zavatta


A Cascia il Carnevale ha scelto la cultura, qui infatti l'Associazione Culturale Viatoris-Viaggi e Natura ha allestito per il grande pubblico di appassionati e non la mostra personale fotografica di Riccardo Zavatta che s’intitola "Venezia: un carnevale" (col patrocinio dall’Unione Italiana dei Fotoamatori).
In esposizione sedici fotografie che hanno immortalato momenti tipici del Carnevale veneziano che è nell’immaginario collettivo: colori vividi ed accesi, maschere e sullo sfondo gli edifici inconfondibilmente belli della città di San Marco, nell’insieme una scenografia quasi irreale.
Non mancano i contrasti, quello tra il bianco ed il nero innanzitutto, poi il lucore degli ori accostato alla pacata dolcezza dei colori pastello.
Al centro dello scatto, immagini delle maschere tipiche, ma anche scorci veneziani in cui l'autore mette in evidenza dei particolari che spesso sfuggono all'occhio del turista.
La mostra è visitabile tutti i giorni, dalle 10.30 alle 18.30, ingresso libero.

Per informazioni:
Riccardo Zavatta - Venezia: Un Carnevale
Locali Comunali, Via Vespasia Polla 1 - 06043 Cascia

(23-02-2006)

Link consigliati:
Per informazioni



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 23-02-2006 alle :