inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Cittàslow Dinner Musica ad Orvieto

Un programma d’eccezione per l’ottava edizione di questa rassegna che ha luogo dall’11 febbraio al 25 marzo. Nella splendida città di Orvieto musica d’autore e cibi slow si stringono la mano


Dicendo Cittaslow Dinner Music… si capisce già tutto, sì, nsomma, le parole chiave sono due: slow(food!) e musica, un bel connubio non c’è che dire.
Questa rassegna è ormai alla sua ottava edizione e, come anche ha avuto luogo nella scorsa edizione, quest’anno la musica d’autore sposa i saperi e i sapori delle Cittaslow italiane.

Orvieto ospita la Sede internazionale delle “piccole città del buon vivere” e, per il 2006, sette città collegate a Slow Food hanno raggiunto la famosa rupe orvietana, portandosi appresso la propria cultura materiale.

Novità di quest’anno è che i Laboratori del Gusto sono organizzati in maniera insolita, si terranno cioè come se fosse il momento dell’aperitivo, di sabato pomeriggio a Il Palazzo del Gusto. Contemporaneamente una bottega del gusto sarà aperta, a disposizione di chi non vuole perdersi le varie golose bontà tipiche.

Davvero bisogna dire che qui eccellenza (nel cibo e nella tradizione) chiama eccellenza (nella musica!) ed il cartellone parla da solo, senza bisogno di commenti, premiando l’impegno degli organizzatori Cramst e Il Palazzo del Gusto: da Lino Patruno a Enrico Rava, dai Chirimia a The Good Fellas, da Larry Franco a Francesco Cafiso. Ogni serata sarà introdotta dal maestro Riccardo Cambri.

Per informazioni e per il dettaglio di appuntamenti e spettacoli, basta collegarsi a Città Slow Dinner Music, Orvieto… ciccando qui sotto.

(24-02-2006)

Link consigliati:
Città Slow Dinner Music



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 24-02-2006 alle :