inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Febbraio 2006 al Teatro della Concordia

Il delizioso gioiello di Monte Castello di Vibio, il teatro più piccolo dell’Umbria, propone una stagione teatrale che, a dispetto alle dimensioni raccolte, mostra una grande volontà di fare teatro


Il 2006 si è aperto il 21 Gennaio con una serata musicale davvero speciale: Omaggio a Edith Piaf s’intitolava il recital musicale con Daniela Airoldi ed al pianoforte il M° Alessandro Segreto.
Attraverso le presentazioni di singoli brani, è stato ricomposto il percorso artistico della più grande interprete della canzone francese, rievocando anche aneddoti curiosi della vita di Edith Piaf.
Sul palcoscenico le canzoni degli anni ‘30, ma anche i successi degli anni ‘50 e ‘60, insomma tutto il repertorio della "Petite Mome" è stato riproposto ed in lingua originale: "La vie en rose", "Hymne à l’amour", "Milord", "Mon Dieu", "Je ne regrette rien", "Padam Padam", "L’accordéoniste" e molte altre.

Grande attesa ora per l’11 Febbraio 2006, quando alle ore 21.15, questa volta per il ciclo serata di prosa, la Compagnia Teatrale Lo Specchio presenta
Danzando sino alla fine dell'amore, uno spettacolo liberamente tratto da Checov e Ionesco.
Sia la scrittura teatrale che la regia sono di Flavio Cipriani. Checov-Ionesco - Così lontani ma così vicini...e così nasce una storia, che si trascina lentamente quasi inesorabilmente verso la fine dove è li pronta per nascere una nuova storia d’amore che forse "danzerà" anch’essa sino alla fine dell’amore.

Il 18 Febbraio, alle ore 21.15, per il ciclo musicale, si terrà il Recital del Coro Polifonico Luigi Colacicchi, uno spettacolo di beneficenza per l'adozione a distanza di una bambina.
La serata mostrerà l’evoluzione della musica sacra dal 1500 ad oggi, la musica profana rinascimentale e brani della tradizione popolare laziale.

Ricordiamo che il costo del biglietto intero è di €15.00, del ridotto €10.00 e che posti possono essere prenotati on-line.

(10-02-2006)

Link consigliati:
Per info e prenotazioni



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-02-2006 alle :