inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Europa più Mediteranno uguale cultura

Ecco una possibilità per partecipare concretamente ad un dialogo fattivo tra le culture: basta proporre un progetto. Tre le scadenze nel 2006


La Fondazione Euromediterranea per il Dialogo tra le Culture Anna Lindh propone iniziative e attività per supportare il dialogo euromediterraneo fra i trentacinque Paesi euromediterranei tra cui i venticinque Stati membri dell’Ue, Algeria, Egitto, Israele, Giordania, Libano, Marocco, Palestina, Siria, Tunisia, Turchia.
Il programma è cofinanziato dall'Unione europea e dai trentacinque partners euromediterranei e si occupa, tra i temi prioritari, di musica e creazioni artistiche.

A Perugia la Fondazione euromediterranea propone iniziative e attività (anch’esse cofinanziate dall’Unione Europea e dai trentacinque paesi aderenti) per supportare il dialogo interculturale in quest’area.
La notizia è diffusa da Europe Direct – Info Point Europa della Provincia di Perugia.

Le priorità tematiche individuate per il 2006 sono:
musica euromediterranea e creazioni culturali/artistiche; programmi scolastici euromediterranei; gruppi di giovani ricercatori euromediterranei; scuole e tirocini estivi/programmi di scambi; biblioteche, promozione di libri e traduzioni; scambi interculturali fra organizzazioni femminili della società civile.
Il principale obiettivo della fondazione è avvicinare popoli ed organizzazioni del mediterraneo l’una all’altra. Particolare importanza è data allo sviluppo delle risorse umane, il tutto rivolto ad target principalmente costituito dalla popolazione giovanile.

Presenta anche tu il tuo progetto!
I progetti possono essere presentati da organizzazioni non governative, autorità locali, strutture accademiche, di ricerca, che si occupano di istruzione e/o di cultura.
Le scadenze sono previste (quella del 1 marzo è già decorsa) per il 1 giugno e il 1 novembre 2006.
Il materiale utile alla partecipazione a questo bando si trova cliccando il seguente link

(25-05-2006)

Link consigliati:
Fondazione Labatorio Mediterraneo



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 25-05-2006 alle :