inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Terni, al via la stagione concertistica

La 31ma edizione curata dall'Associazione Filarmonica Umbra si apre il 14 ottobre con il concerto inaugurale dell'Ottetto d'archi dei Berliner Philharmoniker al Teatro Verdi


Saranno 16 i concerti che animeranno la 31ma stagione concertistica 2005-2006 dell'Associazione Filarmonica Umbra. Il cartellone, che vede il patrocinio di Comune, Provincia, Regione e Fondazione Carit, prenderà il via venerdì 14 ottobre con il concerto inaugurale dell'Ottetto d'archi dei Berliner Philharmoniker al Teatro Verdi che, tra i vari brani, presenteranno in esclusiva per l'Italia centrale la “Fantasia italiana”.
La manifestazione è caratterizzata dalla presenza di nomi internazionali della musica classica. Tra gli appuntamenti spiccano il concerto di Michelangelo String Quartet (domenica 27 novembre, ore 17.30, Auditorium Primavera), l'esibizione dell'Orchestra sinfonica Abruzzese diretta da David Geringas (mercoledì 14 dicembre, ore 21), il concerto straordinario di Salvatore Accardo (29 gennaio) ed il concerto di pianoforte di Huseyin Sermet (5 maggio, ore 21, Auditorium del Gazzoli).
Il prezzo dei biglietti è di 8 euro per l'intero e di 6 per il ridotto, 2 euro per gli studenti. L'abbonamento al Verdi è di 20 euro. La prevendita prenderà il via martedì 4 ottobre, al botteghino del Verdi.

Per informazioni
Associazione Filarmonica Umbra: 0744.58346

(10-10-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-10-2005 alle :