inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

L’altro mondo del cioccolato

Dal 20 al 23 ottobre Gubbio ospita l’edizione 2005 di Altrocioccolato l’alternativa equosolidale proposta dall’associazione Umbria EquoSolidale e dall’amministrazione comunale


Evento al cacao, evento umbro ed anche ottobrino, ma nient’affatto simile al perugino Eurochocolate. Stiamo parlando di Altrocioccolato, l’alternativa equosolidale proposta dall’associazione Umbria EquoSolidale e dal Comune di Gubbio, che nel 2004 ha raccolto 50mila presenze.
Nata come contromanifestazione alla kermesse perugina del cioccolato si è trasformata negli anni in un grande evento che, con stand degustativi e artigianali, eventi e spettacoli, dibattiti, workshop e attività di educazione e comunicazione, ha il merito di aver sensibilizzato il grande pubblico sulle tematiche inerenti la produzione, la commercializzazione, la trasformazione e il consumo dei beni di cui ognuno di noi è solito far uso.
L’appuntamento con la quinta edizione è fissato per il weekend dal 20 al 23 ottobre a Gubbio, dove sarà possibile alloggiare e mangiare (biologico!) a prezzi molto contenuti, proprio in onore ai principi ispiratori della manifestazione.

(19-10-2005)

Link consigliati:
Altrocioccolato



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 19-10-2005 alle :