inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cronaca

Chokolate revolution

Atmosfera rivoluzionaria per la 12ma edizione di Eurochocolate: dal 15 al 23 ottobre la dolce kermesse si rinnova proponendo il cioccolato come mezzo per cambiare le abitudini, il modo di pensare e di agire


Quella del 2005 sarà un’edizione davvero rivoluzionaria per Eurochocolate, la dolce kermesse perugina che dal 15 al 23 ottobre si ripropone per la dodicesima volta. Quest’anno il centro di tutti gli eventi sarà la “Chokolate Revolution”, un claim provocatorio per una manifestazione che vuole trasmettere l’idea di partire dal cioccolato come mezzo per cambiare le abitudini, il modo di pensare e di agire stimolando un modo positivo di rapportarsi al mondo ed alla vita che ci circonda.

Protagonista indiscusso della rivoluzione sarà, come sempre il cioccolato, che a Perugia, Città del Cioccolato per eccellenza, trova una sua naturale collocazione. Il tutto accompagnato da una buona dose di ironia, gioco e divertimento, con un occhio sempre attento a sviluppare progetti culturali legati alle varie forme dell’arte e con una particolare attenzione verso la tutela di valori quali solidarietà, biodiversità, tracciabilità e sostenibilità della filiera produttiva del cacao.

Queste tematiche che verranno sviluppate all’interno di “Eurochocolate World”, che da quest’anno promuove il primo “C8” (giovedì 20 ottobre), il Summit dei primi 8 Paesi produttori di Cacao. All’esercito dei golosi è invece dedicata la nuovissima Chococard che offrirà, al costo di soli 5 euro, numerosi vantaggi e dolci benefits, per trascorrere un soggiorno all’insegna dell’allegria. Ci saranno i tradizionali appuntamenti del festival: le Sculture di Cioccolato (domenica 16 ottobre), il grandioso Chocolate Show con protagoniste oltre 130 firme del dolciario artigianale ed industriale provenienti da ogni angolo del mondo, la fantastica Rocca Pralina con le sue ricercatissime aree tematiche (A Tutta Tavoletta, Il Cioccolato come Bio comanda, La Via delle Spezie, La Spalm Beach…), l’Eurochocolate Awards (gli Oscar del Cioccolato) e tanto altro ancora.

(14-10-2005)

Link consigliati:
Eurochocolate



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 14-10-2005 alle :