inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

Perugia città con i fiocchi

Dal 30 settembre al 2 ottobre sport e spettacolo in vista delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006. Piero Gros premia i ragazzi del concorso Art&Sport


Tre giorni di sport, spettacoli, mostre, divertimenti e sorprese in vista delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006, con la partecipazione del pluricampione di sci Piero Gros. È il programma dell’iniziativa una Città con i fiocchi organizzata da Sanpaolo, che si svolge da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre.
La città di Perugia sarà la decima tappa della grande manifestazione olimpica itinerante che toccherà 23 città italiane nell’arco di nove mesi. Sanpaolo, Sponsor Principale e Banca Ufficiale dei XX Giochi Olimpici Invernali che si svolgeranno a Torino nel 2006, ha voluto stabilire in questo modo un contatto diretto con le città attraversate dal road-show Olimpico. Una politica che da sempre caratterizza il Gruppo Sanpaolo IMI, presente capillarmente in tutte le regioni italiane attraverso una rete di 3.200 filiali, una scelta strategica, che si traduce in una maggiore vicinanza al cliente e alle esigenze delle comunità locali.

Una Città con i fiocchi sarà un grande contenitore ludico e informativo: la Banca offrirà infatti momenti di spettacolo e di gioco e spazi di approfondimento e conoscenza reciproca in Piazza Repubblica, Piazza Matteotti e al Teatro Pavone. Il progetto che è alla base di questo tour prevede anche un coinvolgimento degli alunni delle scuole elementari e medie, attraverso Art&Sport-Olimpiadi Visa della Fantasia, un concorso promosso congiuntamente da Sanpaolo Imi e Visa International, che si rivolge a 850.000 studenti italiani. I ragazzi sono incoraggiati ad esprimere la propria creatività intorno ai temi dello sport e dei valori che esso rappresenta: le tre migliori opere di ogni città (disegni, video, fotografie) concorreranno alla proclamazione dei tre vincitori a livello nazionale che Sanpaolo ospiterà, insieme a due famigliari, per assistere alle Gare Olimpiche di Torino 2006.

Il Teatro Pavone ospiterà le evoluzioni di danza acrobatica dei Kataklò, un gruppo nato nel 1996 grazie all’impegno di ginnasti ed ex atleti olimpionici, che si sono esibiti nei teatri di tutto il mondo ed anche a Sidney per le Olimpiadi e a Parigi per la cerimonia di apertura dei Mondiali di Calcio (gli spettacoli avranno luogo venerdì pomeriggio alle 17 e sabato alle 11). L’esibizione sarà un magico alternarsi di danza, animazione e acrobazie, luci e suoni che intendono essere un omaggio della Banca allo spirito dei Giochi e alla città di Perugia. Sempre a teatro saranno esposte le migliori creazioni Art&Sport degli studenti, con le fotografie più emozionanti, le simulazioni in computer grafica e i video più avvincenti.
Piazza della Repubblica e Piazza Matteotti diventerà, invece, il luogo in cui trasformarsi in atleti olimpionici e cimentarsi in divertenti giochi, quali il trampolino elastico, da cui saltare con la tavola da neve, la rampa gonfiabile alta otto metri e il simulatore interattivo di ultima generazione. La piazza sarà anche il luogo di incontro con la Banca. Verranno infatti allestiti degli stand informativi, tra cui uno spazio riservato ai ragazzi, per incontrare le persone, capire le loro esigenze e far conoscere i prodotti della banca che più di tutti sono stati pensati per le esigenze dei giovani, come le carte Soldintasca 2006, Esprit (il club esclusivo per i ragazzi dai 18 ai 30 anni) e Banca Diretta (tutti i servizi dal proprio computer o dal telefono cellulare). Il personale della banca sarà a disposizione per illustrare alle famiglie il funzionamento di prodotti quali Cadò, un libretto senza spese pensato per incentivare e premiare il risparmio dei più piccoli e Benefit under 18, che consente di partecipare al concorso a premi creato per i Giochi “-18 +vinci”.

(28-09-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 28-09-2005 alle :