La "Notte bianca" sulle rive del Trasimeno
Il 14 e il 15 agosto a Castiglione del Lago musica, spettacoli, danza, mercatini e solidarietà per aspettare ferragosto
|
Musica, spettacoli, folklore, cinema, degustazioni, danza, mercatini. Sono tante le iniziative organizzate per la prima edizione de “La Notte bianca del Trasimeno”, l’unica in Umbria, che si svolgerà a Castiglione del Lago il 14 e il 15 agosto.
Organizzata dal Comune di Castiglione del Lago in collaborazione con le associazioni del territorio, "La notte bianca del Trasimeno" si snoderà lungo le vie del centro storico, alla Rocca del Leone e nel lungolago. Il programma prevede un mix d’intrattenimenti che dal mattino del 14 agosto si protrarranno fino a tarda notte, aspettando ferragosto, con tante sorprese al chiaro di luna.
Accanto ai vari appuntamenti, da segnalare l’iniziativa benefica che La notte bianca del Trasimeno sostiene: la realizzazione di un dispensario per l’assistenza dei bambini malnutriti di Boussè (Burkina Faso, Africa) in collaborazione con l'Associazione LAAFI BALA onlus. “Con questa iniziativa – dichiara il sindaco Valter Carloia - vogliamo coniugare diverse esigenze. Come Trasimeno stiamo vivendo una situazione non facile dal punto di vista del settore del turismo. Se infatti sono aumentate le presenze, si è assistito ad una netta riduzione della permanenza media dei turisti nel nostro territorio”.
(13-08-2005)
|