inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

La "Notte bianca" sulle rive del Trasimeno

Il 14 e il 15 agosto a Castiglione del Lago musica, spettacoli, danza, mercatini e solidarietà per aspettare ferragosto


Musica, spettacoli, folklore, cinema, degustazioni, danza, mercatini. Sono tante le iniziative organizzate per la prima edizione de “La Notte bianca del Trasimeno”, l’unica in Umbria, che si svolgerà a Castiglione del Lago il 14 e il 15 agosto.

Organizzata dal Comune di Castiglione del Lago in collaborazione con le associazioni del territorio, "La notte bianca del Trasimeno" si snoderà lungo le vie del centro storico, alla Rocca del Leone e nel lungolago. Il programma prevede un mix d’intrattenimenti che dal mattino del 14 agosto si protrarranno fino a tarda notte, aspettando ferragosto, con tante sorprese al chiaro di luna.
Accanto ai vari appuntamenti, da segnalare l’iniziativa benefica che La notte bianca del Trasimeno sostiene: la realizzazione di un dispensario per l’assistenza dei bambini malnutriti di Boussè (Burkina Faso, Africa) in collaborazione con l'Associazione LAAFI BALA onlus. “Con questa iniziativa – dichiara il sindaco Valter Carloia - vogliamo coniugare diverse esigenze. Come Trasimeno stiamo vivendo una situazione non facile dal punto di vista del settore del turismo. Se infatti sono aumentate le presenze, si è assistito ad una netta riduzione della permanenza media dei turisti nel nostro territorio”.

(13-08-2005)

Link consigliati:
Comune di Castiglione del Lago



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 13-08-2005 alle :