inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Arte di…vina

A Torgiano dall’11 al 25 agosto torna la 22ma edizione dei “Vinarelli”, la manifestazione che coniuga vino e arte


Tornano i “Vinarelli”. Torgiano ripropone anche per l’estate 2005 la manifestazione che coniuga vino e arte. Anche quest’anno, per la 22ma edizione dell’iniziativa, che si svolgerà dall’11 al 25 agosto, gli artisti sono chiamati a realizzare le loro opere, diluendo i colori con il vino, per dare vita a bozzetti e pitture estemporanee. Per l’occasione il vino diventa protagonista di una terra capace di coniugare arte, cultura, spettacolo e gastronomia.

L’iniziativa ha in programma 12 mostre che rimarranno aperte tutti i giorni dalle 19.30 alle 24 ed ha il suo momento magico lunedì 22 agosto: nel pomeriggio è previsto un incontro dibattito nella Sala del Consiglio Comunale sul tema “Nella società di oggi…lo Sport?”. Fitto anche il calendario degli appuntamenti culturali, musicali e teatrali legati alla manifestazione.

“E’ il Maestro Carlo Lorenzetti, artista di fama internazionale presentato dal Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Perugia Nino Caruso – sottolinea il presidente della Pro Loco Minelli – l’autore del bozzetto della nuova edizione che prevede ampia continuità sia nel rapporto con la Fondazione Lungarotti che sarà presente con alcuni spettacoli, sia nel rapporto con lo sport che vogliamo approfondire ed amplificare e sia nel rapporto con la scuola, in particolare con le scuole elementari e l’Unitrè”.

(10-08-2005)

Link consigliati:
I Vinarelli



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-08-2005 alle :