inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Anteprima Lirica

Nel suggestivo spazio dell’area dell'Anfiteatro-ex Caserma Minervio di Spoleto la kermesse musicale "Eine kleine Casbamusik" apre la 59ma Stagione Lirica dello Sperimentale "A. Belli"


Originale anteprima per la 59ma Stagione Lirica dello Sperimentale “A. Belli” nel suggestivo spazio dell’area dell'Anfiteatro-ex Caserma Minervio: il 13 e 14 agosto la kermesse musicale “Eine kleine Casbamusik” sarà l’occasione per far conoscere un quartiere di Spoleto per anni nascosto. Un’operazione non solo musicale, ma di recupero del patrimonio artistico e territoriale della città, con antichi monasteri, chiese, chiostri e l'Anfiteatro Romano, luoghi che il Comune di Spoleto vuole utilizzare come contenitori culturali.
Tre le opere in cartellone per la tradizionale stagione lirica: “Lucia di Lammermoor” di Gaetano Donizetti (15-16-17-18 settembre, Teatro di S.Nicolò), “Cleopatra” (Teatro Caio Melisso, 23-24-25 settembre) e “La Bohème” di Giacomo Puccini (30 settembre e 1 ottobre anteprime per le scuole, 2 ottobre recita aperta a tutti, dal 4 al 10 ottobre nelle maggiori città dell'Umbria).

Eine kleine Casbamusik
Anfiteatro-ex Caserma Minervio, Spoleto
0743.221645
13 e 14 agosto

(11-08-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 11-08-2005 alle :