inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Al via Gubbio No Borders

Dal 10 al 22 agosto spettacoli con i migliori talenti della musica jazz: dall'enfant prodige Francesco Cafiso a Enrico Rava, da Lello Pareti al geniale Antonio Faraò, da Stefano Bollani all'irresistibile Banda Osiris


Al via mercoledì 10 agosto il Gubbio NoBorders 2005, il Festival jazz che per il quarto anno consecutivo propone i migliori talenti della musica jazz, dall'enfant prodige Francesco Cafiso, protagonista con il suo sax della serata di apertura della rassegna, a Enrico Rava, che si esibirà con un gruppo di under 21, a Lello Pareti, al geniale Antonio Faraò, a Stefano Bollani, all'irresistibile Banda Osiris, capace di coniugare musica e comicità come nessun altro gruppo.

Anche quest'anno caratteristica del Festival sarà l'attenzione rivolta non solo ai grandi nomi del jazz, ma anche agli artisti che si stanno appena affermando, come nella sezione “Terra mia” che la sera del 18 agosto, insieme a Pareti, Salis e Cantini vedrà sul palco i giovani talenti umbri dello Slide Quartet. Di grande richiamo la serata del 12 agosto, dedicata alla sezione cinema e all'incontro con Pupi Avati che, nel suggestivo cortile di Palazzo Ducale presenterà il suo ultimo film "Ma quando arrivano le ragazze?" Al termine della proiezione Giovanni Tommaso, Daniele Scannapieco, Massimo Manzi e Luca Mammutza suoneranno dal vivo una selezione dei brani del film, scritti dallo stesso Giovanni Tommaso. Al posto della Premiata Forneria Marconi, prevista in cartellone per il 16 agosto, al Teatro Romano è previsto un omaggio alla PFM con Enrico Capuano Big Band e guest star Franz Di Cioccio. In seconda serata esibizione de Le Orme, gruppo storico degli anni '60 e '70. La sezione dedicata al teatro comico vede Paolo Rossi al Teatro Romano, nella serata del 13 agosto.

(09-08-2005)

Link consigliati:
Gubbio No Borders 2005

Comune di Gubbio



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 09-08-2005 alle :