inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Mosaico Africa

Dal 9 al 12 giugno la Rocca Paolina ospita prima edizione di GeoAfrica, festival della cultura africana. In programma convegni, vendita di prodotti e manufatti artigianali, spettacoli e musiche


Un viaggio alla riscoperta di realtà troppo spesso ignorate dall’attuale cultura occidentale per risvegliare l’interesse per un mondo che offre numerose occasioni di approfondimento su aspetti storico e politici, culturali e religiosi. La Libia, la Costa d’Avorio, il Niger e l’Etiopia sono i paesi dai quali si muove GeoAfrica: dibattiti, convegni, vendita di prodotti e manufatti artigianali, spettacoli e musiche regaleranno alla splendida cornice della Rocca Paolina, dal 9 al 12 giugno, uno scorcio su un continente dalle enormi potenzialità.

La rassegna è un’importante iniziativa per conoscere le più autentiche radici della musica Reggae e della cultura Rastafari, per ammirare il plurimillenario artigianato del Niger, immergersi tra gli intensi profumi del caffè e del cacao ivoriano, per assistere dal vivo ad autentiche e misteriose danze tribali o ad elettrizzanti jam session di percussionisti africani per approfondire l’importanza del tamburo nelle culture nere.
Non solo: GeoAfrica ospiterà al suo interno un ciclo di conferenze che avrà il mondo Africa come tema centrale: si dibatterà su aspetti di scottante attualità e di assoluto interesse grazie alla partecipazione di illustri nomi della cultura, della politica, delle istituzioni italiane ed internazionali grazie alla presenza di ambasciatori e rappresentante diplomatiche dei Paesi protagonisti dell’evento.

INFO
Associazione Culturale Cora
075.5025890
associazionecora@virgilio.it

(08-06-2005)

Link consigliati:
Associazione Culturale Cora



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 08-06-2005 alle :