inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Perugia, vetrina in piazza per le città "gemelle"

Dall'1 al 5 giugno il centro storico ospita la terza edizione della fiera dell’artigianato e della gastronomia. In piazza Italia 20 stand con prodotti e cultura di 25 espositori provenienti dalle sei città sorelle del capoluogo


Dall'1 al 5 giugno il centro storico di Perugia si trasforma in una vetrina sul mondo. Mercoledì riparte la terza edizione di “Gemelle in piazza”, picola fiera internazionale dell'artigianato, della cultura e della gastronomia dove le sei città gemellate con Perugia esporranno i propri prodotti tipici e le proprie tradizioni culturali dando vita ad un mercato unico e originale, ad ingresso libero ed aperto dalle 11 alle 23.

In piazza Italia saranno allestiti 20 stand con 25 espositori provenienti da tutte le città “sorelle”. Le sei città gemelle da Tubingen, a Postdam, Bratislava, Aix en Provence, ed ora anche dagli Usa Grand Rapids e Seattle porteranno nel capoluogo umbro i loro prodotti, ma anche il folklore e le culture come nel caso del marionettaio slovacco Hovorka, Holdermann l'orologiaio di Tubingen, il fornaio Gehr che sfornerà caldi bratzeln da accompagnare con deliziosa birra tedesca e slovacca. In mostra anche il salmone affumicato di Seattle, il popcorn di Michigan, il Bryndza da Bratislava una sorta di calzone ripieno di formaggio e speck. Dalla Provenza, ci saranno i profumi e nei tanti stand presenti delle città gemellate, dipinti, cristalli, tappeti, ceramiche, bijoux, prodotti erboristici,saponi naturali, decorazioni per case e giardini.

(31-05-2005)

Link consigliati:
Comune di Perugia



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 31-05-2005 alle :