Ideato e diretto dalla pianista Angela Hewitt, dal 2 all'8 luglio si svolgerà la prima edizione del Trasimeno Music Festival nella suggestiva cornice del Castello di Magione del Sovrano Militare Ordine di Malta.
Protagonisti dei sei concerti sono Angela Hewitt, Dominique Labelle, Roberto Porroni, il Royal String Quartet e l'Orchestra di Padova e del Veneto, che proporranno musiche di Bach, Händel, Scarlatti, Haydn, Boccherini, Mozart, Chopin, Rossini, Fauré, Hahn, Saint-Saëns, Shostakovitch e Szymanowski.
“Il primo Trasimeno Music Festival – spiega Angela Hewitt – sarà un inno alla gioia e alla bellezza che io ho trovato in Umbria, il cuore verde d'Italia: il luogo ideale per ospitare quest'idea è la Corte del Castello dei Cavalieri di Malta a Magione. Due i motivi per i quali ho voluto questo festival: dare un'opportunità alle persone di ogni parte del mondo di scoprire questa affascinante e tranquilla parte d'Italia, e di condividere tutto ciò che offre: tours nelle storiche città dell'Umbria, pranzi in ville e selezionati ristoranti che propongono piatti e vini tipici, saranno i piacevoli ‘mezzi’ di questa scoperta. Ma, soprattutto, il Festival mi darà l'occasione di fare qualcosa che ho sempre sognato: suonare musica da camera insieme a musicisti che ammiro. Insieme ad artisti affermati dall'Italia e dal mondo, sarà possibile conoscere giovani artisti di grande talento che stanno già lasciando un'impronta nel mondo musicale”.
Biglietti:
Ufficio Informazioni Turistiche di Magione (075.843859)
GreenCenter Travel (075.5279862–5279107)
(30-06-2005)
|