Spoleto, una lunga estate di eventi
Sabato prende il via Spoletoestate 2005. Tra gli eventi in cartellone il concerto di José Carreras in esclusiva nazionale e lo spettacolo di Lucio Dalla in piazza Duomo per la chiusura. In programma teatro, prosa e danza
|
Il concerto di José Carreras, in esclusiva nazionale, un Lucio Dalla inedito, accompagnato da un'orchestra di 70 elementi e dal soprano Cecilia Gasdia, e ancora, il ritorno di Toquinho, sensibile cantautore brasiliano, e l'esibizione di Nicola Arigliano, uno dei più apprezzati jazzman italiani.
Sono alcuni degli appuntamenti previsti per Spoletoestate 2005 in programma dal 31 luglio al 28 agosto. L'evento principale sarà il concerto in piazza Duomo di José Carreras di sabato 6 agosto, un appuntamento che il tenore catalano terrà in esclusiva nazionale. Anche il concerto di chiusura, il 28 agosto, sempre in piazza Duomo, con Lucio Dalla, è un evento senza precedenti: per l'occasione, infatti, il cantautore bolognese sarà accompagnato da una grande orchestra e dal soprano Cecilia Gasdia. Riservato ad un pubblico più giovane, appassionato del pop rock melodico, il concerto delle Vibrazioni, il 12 agosto in piazza Duomo.
L'apertura, sabato 30 luglio, é affidata ai Kataklò, atleti ballerini specializzati in danza acrobatica. Per la danza é in programma anche un gran galà, organizzato dalla Settimana internazionale della danza, insieme alle esibizioni della Nueva Compagnia Tangueros e Flamenque Vive. Per la prosa, con la regia di Franca Rame, al teatro Romano il 7 agosto va in scena lo spettacolo “Sesso? Grazie, tanto per gradire”, atto unico di Jacopo, Franca e Dario Fo, interpretato da Alessandra Faiella. Spazio anche alle mostre, con la rassegna fotografica di Dino Pedriali su Pasolini Privato e le opere di Mark Kostabi.
(28-07-2005)
|