inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

sport

Volley, Perugia campione d’Italia

La Despar vince gara 4 nella finale contro Bergamo e conquista il secondo scudetto della sua storia. Stasera al PalaEvagelisti gli uomini della Rpa in gara 2 nella sfida tricolore con Treviso


Di fronte a cinquemila spettatori del PalaEvangelisti la Despar Perugia sfrutta il fattore campo e supera nettamente la Radio 105 Foppapedretti di Bergamo (3-1) nel quarto atto della finale play-off, ed iscrive il suo nome per la seconda volta nell’album del campionato italiano.

Dopo quello del 2003, le ragazze di Barbolini conquistano così il secondo scudetto della storia, vincendo la quarta gara di finale contro una Radio 105 che ha ceduto il primo set alle perugine nonostante il vantaggio sul 22-24. Il finale delle due cubane, la Francia e la Aguero, è stato travolgente, con quest’ ultima che grazie a due attacchi ed un muro vincente che hanno fatto pendere la bilancia in favore delle perugine sul 26-24.

Nel secondo set copione praticamente identico, ma con finale diverso: le perugine partono ancora forte, ma le ragazze di Giovanni Caprara coronano l’inseguimento sul 20-20, per poi approfittare di due attacchi della Aguero terminati oltre la linea di fondo, dopo che però era stata servita approssimativamente dalla Fofao, con vittoria delle bergamasche sul 23-25.

Nella terza frazione dominio assoluto della formazione di Massimo Barbolini, che si è imposta sul punteggio di 25-15, senza mai mettere in dubbio la propria supremazia. Il quarto set ancora dominato dalle perugine (25-17), anche perchè il tifo assordante del pubblico non ha permesso alle bergamasche di trovare la concentrazione necessaria.

E così la vittoria ha fatto scoppiare la festa dei tifosi, che stasera torneranno a riempire il PalaEvangelisti per spingere la Rpa verso il sogno di una grande impresa contro il Sisley Treviso nella corsa allo scudetto maschile.

(11-05-2005)

Link consigliati:
Despar Perugia



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 11-05-2005 alle :