inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cronaca

UJ a Melbourne, polemica a distanza

Il presidente della Provincia Cozzari precisa la posizione dell’Ente: “Nessuno ci ha invitato in Australia”


“Non appartiene, al Sindaco di Perugia, criticare un altro livello istituzionale e la Provincia di Perugia non è andata a Melbourne in occasione di Umbria Jazz, in quanto nessuno l'ha invitata”.
È “sorpreso” il presidente della Provincia, Giulio Cozzari, dalle notizie che arrivano dall'Oceania attraverso alcuni quotidiani regionali, dove vengono riportate le dichiarazioni di Renato Locchi, il quale, stando ai giornali, critica l'Ente per non aver partecipato alla trasferta e di non fare “promozione integrata”. Locchi addita anche il fatto che, un mese fa, la Provincia è stata ad Adelaide “per contenuti che non conosco”, ha detto ai giornali, e “sarebbe stato meglio uno sforzo unitario un mese dopo, per questa occasione”.

Cozzari ha precisato sostenendo dicendo che ad Adelaide la Provincia è stata per partecipare al carnevale della città australiana, con uno stand dove si vendevano maioliche e che si è speso 30 mila euro. “Mai nessun invito - ha aggiunto Cozzari - è arrivato da nessuna parte per fare singergia insieme. Anche perché se questo avvenisse, io avrei idee molto interesanti per fare marketing del territorio, spendendo molto meno di quanto si sta facendo adesso”. Il presidente ha poi aggiunto che “le idee sono nel mio programma di mandato e spero che, prima o poi, qualcuno si dimostri in grado di ascoltare per vedere se si riesce a fare qualche cosa di più e di meglio”.

Il problema vero, secondo Giulio Cozzari, è che la Provincia di Perugia, per Melbourne, non è stata davvero invitata da nessuno. "Pure essendo l'Ente all'interno di Umbria Jazz sia a pieno titolo, sia a pieni soldoni, a noi non ha fatto sapere niente nessuno”. In sostanza, secondo quanto dichiarato dal Presidente, nessuno dei membri di giunta è stato avvisato di una trasferta collettiva. “Io sono un po' permaloso - ha detto con ironia - ma non è che mi sono arrabbiato più di tanto, però non capisco, come e perché qualcuno debba dire che la Provincia non partecipa a queste iniziative”.

(09-05-2005)

Link consigliati:
Umbria Jazz - Melbourne 05

Provincia di Perugia

Comune di Perugia



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 09-05-2005 alle :