inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

politica

Varata la nuova giunta regionale

La presidente Maria Rita Lorenzetti ha firmato il decreto di nomina degli otto assessori che compongono il nuovo esecutivo regionale


La presidente della Regione Umbria Maria Rita Lorenzetti ha firmato il decreto di nomina degli otto assessori che comporranno il nuovo esecutivo regionale:

Maria Rita Lorenzetti ha mantenuto per sé le seguenti competenze: Rapporti con il Governo e le Istituzioni Europee, Programmazione generale e coordinamento delle politiche comunitarie, Intese istituzionali di programma e accordi di programma quadro, Relazioni Internazionali, cooperazione allo sviluppo e politiche per la pace, Rapporti con le comunità umbre all’estero, Rapporti con le Università e i centri di ricerca, Coordinamento delle politiche per l’innovazione, Coordinamento degli interventi per la sicurezza dei cittadini, Promozione dell’Umbria e internazionalizzazione del sistema produttivo, Turismo, Infrastrutture, Politiche per la mobilità ed il trasporto.

Carlo Liviantoni (Vicepresidente)
Politiche agricole e agro-alimentari, Programmazione forestale e politiche per lo sviluppo della montagna, Promozione e valorizzazione dei sistemi naturalistici e paesaggistici, Aree protette, Urbanistica.

Vincenzo Riommi
Affari Istituzionali, riforma della Pubblica Amministrazione e dei Servizi pubblici locali, Programmazione ed organizzazione delle risorse finanziarie, umane, patrimoniali Innovazione e sistemi informativi, Protezione civile e programmi di ricostruzione e sviluppo delle aree colpite dagli eventi sismici.

Maurizio Rosi
Tutela della salute, Sanità, Sicurezza dei luoghi di lavoro, Sicurezza alimentare.

Lamberto Bottini
Tutela e valorizzazione dell’ambiente e programmi per lo sviluppo sostenibile,
Prevenzione e protezione dall’inquinamento e smaltimento rifiuti, Difesa del suolo, ciclo idrico integrato, cave, miniere e acque minerali, Caccia e pesca, Piano urbanistico territoriale e sistema informativo territoriale, Opere pubbliche e infrastrutture tecnologiche.

Mario Giovannetti
Promozione dello sviluppo economico e delle attività produttive, Politiche industriali e innovazione del sistema produttivo, Promozione dell’artigianato e della cooperazione, Energia, Servizi e commercio, Tutela dei consumatori.

Maria Prodi
Istruzione e sistema formativo integrato, Diritto allo studio, Formazione professionale ed educazione permanente, Politiche attive per il lavoro, Pari opportunità.

Damiano Stufara
Politiche e programmi sociali, Politiche abitative, Edilizia pubblica, Politiche giovanili, Immigrazione, Volontariato e cooperazione sociale.

Silvano Rometti
Beni e attività culturali, Politiche dello spettacolo, Grandi manifestazioni, Sport ed impiantistica sportiva, Associazionismo culturale e sportivo, Centri storici e riqualificazione urbana, Trasporto pubblico locale e mobilità alternativa.

(01-05-2005)

Link consigliati:
Regione dell'Umbria



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 01-05-2005 alle :