inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

Terni, al via Cantamaggio

Torna la tradizionale festa di Primavera. Otto i carri in gara che sfileranno per le vie della città la sera del 30 aprile ed il pomeriggio del primo maggio


Tutto pronto per l’edizione 2005 del Cantamaggio. Otto in carri in gara che la sera del 30 aprile si disputeranno la vittoria: a darsi battaglia i Giovani maggiaioli Arronesi, il centro sociale Ferriera, il gruppo Cesano, la circoscrzione Valdiserra, il Clt, la cooperativa Actl ed il liceo Galilei, l’Ipsia Pertini, il gruppo Polymer Sabbione Pallotta. Due le sfilate: quella del 30 aprile e quella del pomeriggio del primo maggio.

Il via alla manifestaione è fissato per martedì 2 maggio alle 21 al teatro Verdi, quando ci sarà il concorso tra le 8 canzoni in gara, una presentata da ogni carro. Quest’anno la giuria, sia dei carri che delle canzoni, non sarà formata da esperti ma dai membri dell’Ente Cantamaggio. Tutte le manifestazioni legate alla festa di Primavera si svolgeranno presso la Passeggiata: tanti gli appuntamenti con la musica, il teatrro, il balletto. Tra le mostre che saranno allestite spicca quella dedicata agli abiti ideati da Marcello Camorani, maggiaolo doc morti nel 1987.

(30-04-2005)

Link consigliati:
Cantamaggio Ternano



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 30-04-2005 alle :