inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

Fantasia in volo

Fino al Primo maggio l'area dell'ex aeroporto di Castiglione del Lago ospita "Coloriamo i Cieli", il più importante raduno internazionale di aquiloni esistente in Italia


È il più importante raduno internazionale di aquiloni esistente in Italia. Aquilonisti, professionisti dello sport e non si riuniscono nell'area dell'ex aeroporto di Castiglione del Lago per il tradizionale appuntamento di "Coloriamo i Cieli", che si svolge nel suggestivo scenario del Lago Trasimeno.

Ospitato all'interno dell'area dell'ex aeroporto di Castiglione del Lago, aquiloni di tutte le forme e colori, provenienti da tutto il mondo veleggeranno nel cielo con evoluzioni mozzafiato. Personaggi e colori per una festa internazionale che ci ricorda l'importanza della natura e delle energie che ci offre. Un'occasione per ammirare la bellezza del paesaggio umbro in piena armonia con le sue forme e i suoi contrasti. Ma Coloriamo i cieli non è solo "il volo libero": Molte le iniziative collegate e le mostre per uno spettacolo assolutamente imperdibile.

La festa degli aquiloni
Coloriamo i cieli è la festa degli aquiloni che si svolge sulle rive del Lago Trasimeno fin dal 1984. La manifestazione ha come scopo la promozione dell'immagine del territorio del Trasimeno, fondata su valori ambientali e culturali. L'aquilone infatti è conosciuto ovunque e accomuna gli uomini per il fatto che esso rappresenta la creatività, la fantasia, la voglia di giocare presente in tutti noi. Inoltre l'aquilone, anche se a volte costruito utilizzando tecniche e materiali estremamente sofisticati e tecnologicamente avanzati, vola spinto dalla sola forza del vento, nel pieno rispetto della natura, anzi in simbiosi con essa. L'aquilone e gli aquilonisti diventano quindi un simbolo e una testimonianza dell'aspirazione e dei programmi di una collettività, quella del Trasimeno, che ha scelto di fare della difesa dell'ambiente un'occasione di nuovo sviluppo economico. All'interno della manifestazione, proprio per ribadire la valenza ambientale che essa assume, vi saranno stand di tutte le principali associazioni ambientaliste, con laboratori, e saranno organizzate passeggiate ecologiche in bici e a piedi. Sono previsti anche stand dei Parchi dell'Umbria.

Coloriamo i Cieli
IAT del Trasimeno: 075.9652484

(30-04-2005)

Link consigliati:
Coloriamo i Cieli



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 30-04-2005 alle :