inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Alla scoperta del “Gigante Bianco”

Il 14 e 15 maggio ritorna “Sulle tracce della Chianina”, appuntamento che coinvolge professionisti, allevatori e degustatori in un articolato viaggio all’interno dei punti di eccellenza della regione


Assaporare e riconoscere la qualità del “Gigante Bianco” in una grande manifestazione che coinvolge professionisti, allevatori e degustatori in un articolato viaggio all’interno dei punti di eccellenza della regione.

Un percorso guidato che nelle giornate del 14 e 15 maggio toccherà i vari allevamenti umbri di razza Chianina, circa 35, che rimarranno aperti al pubblico dalle 9 alle 19, durante il quale si potranno concretamente assaggiare e degustare la qualità della carne oltre a conoscere le modalità di allevamento del “Vitellone bianco dell’Appennino centrale” a Identificazione geografica protetta (Igp) prodotto in Umbria. Un marchio Igp che garantisce controlli sia sulla produzione che sulla commercializzazione della carne, anche attraverso l’individuazione del Dna dei singoli animali. Gli allevamenti umbri che producono secondo canoni certificati e controllati potranno essere visitati nel percorso appositamente organizzato con visite guidate.

(13-05-2005)

Link consigliati:
Centro Agroalimentare dell'Umbria



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 13-05-2005 alle :