inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Allegria in musica

Band e improbabili orchestre, ma anche artisti della risata nei tre appuntamenti di aprile della rassegna “TentAzioni in Allegria” del Mancinelli di Orvieto


Musica e risate legano i tre appuntamenti di aprile della rassegna “TentAzioni in allegria” promossa dal teatro Mancinelli di Orvieto, dedicata alla comicità e all’ironia.
In cartellone band e improbabili orchestre, ma anche artisti della risata che si muovono con disinvoltura tra gag paradossali e umorismo graffiante. Il primo spettacolo vede protagonista l’Orchestra Zbylenka, eccezionali interpreti di tradizione balcanica, quattro scatenati trasformisti-suonatori che si cimentano in gustosissime gag, a metà strada tra cabaret e musica, tra circo e teatro. Il risultato è “Festival di festival”, una virtuale rassegna internazionale di musica etnica, in cui artisti di tutto il mondo si alternano presentando sonorità della propria terra.
Si prosegue con “Woom woom woom”, il nuovo lavoro di Microband, in cui il virtuosismo e la comicità travolgente di questo originale duo scoperto da Renzo Arbore negli anni ’80 danno alla performance un ritmo vertiginoso e un dinamismo funambolico, mescolando generi musicali tra i più diversi, dal rock a Bach e Beethoven, da Bob Marley a Paolo Conte, passando per il folklore greco e per i tradizionali canti di montagna. Quasi un luna-park vocale e strumentale dai connotati universali. Ed infine il nuovo fenomeno Antonio Cornacchione, protagonista in tv con “Zelig” e “Che tempo che fa”, chiuderà la rassegna con il divertente spettacolo di satira politica “Povero Silvio”, dove il comico racconterà l'Odissea di questo piccolo sofferente uomo con il supporto di musica e immagini.

Festival di festival
Orchestra Zbylenka
Sala del Carmine
Sabato 2 aprile

Woom woom woom
Microband
Sala del Carmine
Sabato 9 aprile

Povero Silvio
Antonio Cornacchione
Teatro Mancinelli
Mercoledì 27 aprile

Informazioni
Teatro Mancinelli
Corso Cavour, 122 - Orvieto
0763.340493
Sala del Carmine
0763.341265

(31-03-2005)

Link consigliati:
Teatro Mancinelli



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 31-03-2005 alle :