inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

Perugia, nuovo week end a targhe alterne

Sabato e domenica blocco alle auto nel centro storico e a Ponte San Giovanni. Il 12 potranno circolare i veicoli con targa pari, il 13 quelli con targa dispari


Sabato e domenica Perugia torna alle targhe alterne, con orari non continui e zone delimitate come il centro storico e il quartiere di Ponte San Giovanni, dove il livello delle polveri sottili è sopra la media.

Sabato 12 potranno circolare le auto con targa pari, domenica quelle con targa dispari, mentre sono esentate le auto con almeno tre passeggeri a bordo.
Gli orari di divieto vanno dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, durante i quali non potranno viaggiare le auto non catalizzate, non ecodisel, mentre é ammessa la circolazione per quelle elettriche, a metano o GPL. Sconti per i bus nella giornata di targhe alterne, verranno disposti da APM e l'amministrazione perugina.

La decisione di un nuovo blocco alle auto nella zona urbana è stata assunta dall'amministrazione comunale in considerazione delle condizioni climatiche che sono ormai le stesse da giorni, con sole e scarsa ventilazione. Gli assessori comunali Antonello Chianella (mobilità) e Silvano Rometti (vicesindaco con delega all'ambiente) hanno ribadito che la decisione, assunta per la terza volta in pochi mesi, è stata presa proprio a causa delle immutate condizioni meteo.

(10-03-2005)

Link consigliati:
Comune di Perugia



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 10-03-2005 alle :