inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Agriturismo a portata di click

Due nuove guide e un sito internet per valorizzare l’offerta agrituristica regionale. L’iniziativa di Cia e Turismo Verde per promuovere le 800 aziende in Umbria


Due guide e un nuovo sito internet per promuovere l’offerta agrituristica dell’Umbria, che conta su 800 aziende dislocate sull’interno territorio regionale.
È l'iniziativa promossa della Cia e Turismo Verde, che ha portato alla realizzazione dei due nuovi cataloghi (“Agriturismo in Umbria 2005” e “Gustatevi l’Umbria”), realizzati dalle due associazioni con il patrocinio della Camera di Commercio di Perugia, che saranno presentati nelle principali fiere del turismo nazionale e faranno tappa anche al Vinitaly di Verona.

I due cataloghi, presentati in anteprima alla BIT di Milano, vogliono rappresentare “una fase del processo di promozione integrata”, ha affermato Antonio Sposicchi, presidente regionale di Turismo Verde. "Promozione integrata - ha ribadito - nel senso di riuscire a legare l’agricoltura all'economia di questa regione dal momento che l'agriturismo non è solo contatto con il territorio, ma soprattutto la spinta a promuoverlo, legandolo alle varie caratteristiche di questa regione”.

Alla presentazione era presente anche l’assessore alla Cultura e al Turismo dell'Umbria, Maria Prodi, che ha sottolineato la necessità della regione di “legare il patrimonio artistico e architettonico con le attività culturali proposte a un turismo che si leghi con l’ambiente in maniera sempre più forte. Per questo motivo la Regione ha intensificato la promozione del turismo all’estero, in particolare in America”.

Tra le novità anche il nuovo sito internet www.agritumbria.it, un’iniziativa - ha affermato il presidente Sposicchi – “realizzata e voluta per favorire l’integrazione di turismo, cultura e ambiente attraverso l’interattività del mezzo”. “L’economia della Regione Umbria si può considerare ancorata alla tradizione del cibo e dell’agricoltura - ha concluso il presidente della Camera di Commercio di Perugia, Alviero Moretti. La Cia come sempre ha dimostrato particolare sensibilità alla qualificazione dell'agriturismo nella regione”.

(04-03-2005)

Link consigliati:
Agriturismo in Umbria



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 04-03-2005 alle :