inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Norcia, la mostra del tartufo riapre i battenti

Al via la seconda puntata della kermesse dedicata al re della tavola nursina. Per domenica è atteso l’arrivo del ministro all’Agricoltura Alemanno


La Mostra Mercato internazionale del tartufo nero pregiato di Norcia riapre i battenti per la seconda attesa puntata dell’anno, grande novità di questa 42esima edizione. Saranno il sottosegretario alle Infrastrutture e ai Trasporti Silvano Moffa e il Vice Ministro all’Economia e alle Finanze Mario Baldassarri ad inaugurare il secondo fine settimana della kermesse. L’onorevole Moffa presiederà un incontro-dibattito, programmato alle ore 16 nella sede municipale, sul tema: “La Valnerina nel collegamento viario Tirreno-Adriatico”, al quale farà seguito il convegno organizzato dal Rotary Club San Benedetto di Norcia per il centenario del Rotary International, nel corso del quale sarà presentato e inaugurato il nuovo allestimento della mostra archeologica permanente “Partire per l’Aldilà”. Alla cerimonia, fissata alle ore 19, sarà presente il Vice Ministro Baldassarri.
Sabato mattina, alle ore 10, sarà invece la volta della Comunità Montana Valnerina con il convegno “Il paniere alimentare della Valnerina: un patrimonio culturale da salvaguardare, una risorsa economica da valorizzare”. Per domenica confermata la presenza del Ministro all’Agricoltura Giovanni Alemanno.

(04-03-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 04-03-2005 alle :