inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Ralph Towner a Terni: arriva il maestro della chitarra acustica

Nuovo appuntamento della nuova stagione di “Visioninmusica”: venerdì 25, in prima nazionale, il teatro Fiamma d’Essai ospita la ‘video live improvvisation’ del chitarrista statunitense


Musica e musicisti con contaminazioni nell’arte visiva e teatrale per un programma da sentire e da vedere. È l’originale proposta dell’11ma edizione di “Visioninmusica”, che da gennaio ad aprile prevede sette appuntamenti con grandi artisti di livello nazionale e internazionale e le loro preziose sonorità contemporanee.

Venerdì 25 febbraio, in prima nazionale, al teatro Fiamma d’Essai arriva il chitarrista statunitense Ralph Towner, che ha legato il suo nome a gruppi fondamentali del jazz contemporaneo come Weather Report e Oregon. Impareggiabile ed eclettico maestro della chitarra acustica, Towner si è insediato stabilmente in Italia da diversi anni dove ha dato vita a interessanti e innovativi progetti artistici, come nel caso dello spettacolo “Cities & Islands”, una “video live improvisation” con proiezione di immagini e ripresa video in tempo reale.

(23-02-2005)

Link consigliati:
Visioninmusica



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 23-02-2005 alle :