inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Lombardia, sfida aperta all’Europa

Presso la Camera di Commercio di Milano lunedì 14 si terrà un importante convegno sul complesso rapporto tra Lombardia ed Europa, un confronto che coinvolge istituzioni, economia ed imprese


Lunedì 14 febbraio, presso la sede della Camera di Commercio di Milano, alle ore 18.00 avrà luogo un importante incontro dal titolo “Lombardia – Europa 2010. Le sfide della competizione”.

Questo convegno è uno degli appuntamenti previsti nel calendario degli incontri programmati per il 2005 dal Centro Studi Grande Milano, una libera associazione di professionalità che si prefigge lo scopo di promuovere la rinascita di una Milano metropolitana autorevole, di prestigio e di livello internazionale. A tal fine, l'attività del Centro si struttura in dipartimenti con competenze settoriali specifiche che operano in campo culturale, economico, industriale, sanitario, sociale, infrastrutturale, territoriale, ambientale e dell'innovazione e ricerca tecnologica.

All’appuntamento di lunedì 14 interverranno relatori illustri, quali Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, gli imprenditori Emilio Riva e Luca Castelli rispettivamente presidente Riva Group e amministratore delegato della AEDES S.p.a. , Stefano Parisi, amministratore delegato Fastweb, Roberto Mazzotta, presidente Banca Popolare di Milano, Sergio Scalpelli, presidente Associazione Pierlombardo Culture, Daniela Mainini, presidente Centro Studi Grande Milano, Gregorio De Felice, responsabile dipartimento economia Centro Studi Grande Milano; Francesco Caputo Nassetti, presidente comitato scientifico Centro Studi Grande Milano; Paola Maria Anelli, giornalista RAI.

Il convegno approfondisce il ruolo trainante che riveste la Regione Lombardia nella sfida economica con l’Europa e nel gioco di squadra tra istituzioni, economia ed imprese.
L’iniziativa è sostenuta da “Met Sogeda” e da “The First Brick”, due importanti gruppi imprenditoriali considerati e lanciati come eccellenza del sistema Lombardia.

Al termine del convegno al presidente Formigoni verrà donato il prestigioso volume “Basilica di Assisi – 750 anni tra incontri e dialogo” edito dalla NCT Global Media S.r.l. di Perugia.

(11-02-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 11-02-2005 alle :