inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

cultura

San Valentino, a Terni si rinnova la festa della promessa

Domenica 250 coppie di futuri sposi provenienti da tutta Italia pronunciano la promessa d’amore davanti all'urna del santo


Domenica 13 febbraio 250 coppie di futuri sposi, provenienti da tutta Italia, rinnovano la promessa d'amore davanti all'urna di san Valentino, il santo dell'amore.
Un prologo particolare ci sarà sabato mattina con la visita guidata allo Speco Francescano di Narni, mentre nella tensostruttura adiacente alla basilica di San Valentino, nel pomeriggio, si terrà l'incontro con padre Raniero Cantalamessa e Vincenzo Paglia vescovo di Terni per riflettere sul tema "I due saranno una carne sola. Cosa da ancora il Vangelo agli sposi e alle famiglie?". Un incontro che suggella il legame tra San Valentino e queste coppie che pronunceranno il loro “sì” entro l'anno, con la testimonianza di un santo che parla di amore fedele e paziente, un amore attento e generoso, intelligente e rispettoso.

Domenica, alle ore 10, si terrà la solenne celebrazione della festa della Promessa nella tensostruttura adiacente alla Basilica, presieduta da Vincenzo Paglia, vescovo di Terni Narni Amelia. Delle circa 250 coppie, 60 sono provenienti da varie parti d'Italia, 180 dalla provincia di Terni. Tra le presenti anche due giovani ternani che si sposeranno il 14 febbraio, giorno della festa di san Valentino, e 12 provenienti da Cupra Marittima accompagnate dal loro parroco.

"In momenti difficili come quelli che stiamo vivendo a Terni nel massimo stabilimento della città, le acciaierie - ha ricordato il vescovo Paglia - si riscopre anche il valore della famiglia, l'importanza di avere qualcuno con cui condividere anche i momenti più drammatici. E questa festa che unisce tante persone ci rafforza nella solidarietà in questi giorni non facili per tanti giovani e le loro famiglie”.

(11-02-2005)

Link consigliati:
Eventi Valentiniani



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 11-02-2005 alle :