inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

spettacolo

Al Lyrick di Assisi arriva “Vacanze romane”

La commedia musicale ispirata al celebre film interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck in scena dal 14 al 16 febbraio


Dal 14 al 16 febbraio al teatro Lyrick di Assisi arriva “Vacanze romane”, la commedia musicale ispirata al famoso film interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck, prodotto dal Sistina di Roma.
L'appuntamento é stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Perugia, dall'organizzatore del musical, Paolo Cardinali, dal sindaco di Assisi, Giorgio Bartolini, e dal vicesindaco, Claudio Ricci. “Inizialmente - ha spiegato Bartolini - erano stati previsti solo due spettacoli, il 15 e il 16 febbraio, ma considerando il tutto esaurito, é stata poi aggiunta la data del 14”. “Portarlo in Umbria - ha affermato Cardinali - non é stato facile, perché il teatro romano era molto restio. La versione italiana del musical di Cole Porter e Paul Blake é stata adattata in italiano da Jaja Fiastri con delle canzoni originali scritte appositamente da Armando Trovajoli e la regia di Pietro Garinei”.

È uno spettacolo di grande magia, che riproduce, attraverso le scene di Umberto Bertacca, i costumi di Silvia Frattolillo e le coreografie di Gino Landi, una Roma fatata dalletinte pastello e la solarità di una città suggestiva. Il cast vede Massimo Ghini nei panni del giornalista Gianni e Serena Autieri in quelli della giovane e ingenua principessa. Accanto a loro oltre a 20 solisti, come Christian Ginepro, che impersona il fotografo socio di Gianni, Laura Di Mauro, nei panni della cantante Francesca, Massimo Del Rio, nel ruolo dello scontroso direttore del giornale, e Livia Alessi in quelli della baronessa.

(09-02-2005)

Link consigliati:
Lyrick Theatre



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 09-02-2005 alle :