Dal 14 al 16 febbraio al teatro Lyrick di Assisi arriva “Vacanze romane”, la commedia musicale ispirata al famoso film interpretato da Audrey Hepburn e Gregory Peck, prodotto dal Sistina di Roma.
L'appuntamento é stato presentato nel corso di una conferenza stampa a Perugia, dall'organizzatore del musical, Paolo Cardinali, dal sindaco di Assisi, Giorgio Bartolini, e dal vicesindaco, Claudio Ricci. “Inizialmente - ha spiegato Bartolini - erano stati previsti solo due spettacoli, il 15 e il 16 febbraio, ma considerando il tutto esaurito, é stata poi aggiunta la data del 14”. “Portarlo in Umbria - ha affermato Cardinali - non é stato facile, perché il teatro romano era molto restio. La versione italiana del musical di Cole Porter e Paul Blake é stata adattata in italiano da Jaja Fiastri con delle canzoni originali scritte appositamente da Armando Trovajoli e la regia di Pietro Garinei”.
È uno spettacolo di grande magia, che riproduce, attraverso le scene di Umberto Bertacca, i costumi di Silvia Frattolillo e le coreografie di Gino Landi, una Roma fatata dalletinte pastello e la solarità di una città suggestiva. Il cast vede Massimo Ghini nei panni del giornalista Gianni e Serena Autieri in quelli della giovane e ingenua principessa. Accanto a loro oltre a 20 solisti, come Christian Ginepro, che impersona il fotografo socio di Gianni, Laura Di Mauro, nei panni della cantante Francesca, Massimo Del Rio, nel ruolo dello scontroso direttore del giornale, e Livia Alessi in quelli della baronessa.
(09-02-2005)
|