inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Turismo, l'Umbria si mostra agli States

Dal 3 all’8 febbraio oltre 350 tra tour operator, agenti di viaggio e giornalisti nord americani, ospiti nella regione per la quinta edizione di Italy Symposium


L'Umbria è poco conosciuta dai flussi turistici americani, ma vuole impegnarsi a modificare questa tendenza. Per questo oltre 350 tra tour operator, agenti di viaggio e giornalisti nord americani, saranno ospiti nella regione dal 3 all'8 febbraio per la quinta edizione di Italy Symposium, prestigioso meeting annuale dei gestori dell’incoming verso l’Italia, promosso da Enit in sinergia con Italian Travel Promotion Council e Alitalia, nel corso del quale saranno promossi i prodotti tipici e di nicchia, e le realtà produttive operanti nei centri minori più suggestivi dell’Umbria.

"L'Umbria è conosciuta in America se non come una specie di sorella minore della Toscana - ha detto l’assessore regionale al turismo Maria Prodi - ma le caratteristiche di ‘città diffusa’ ne aumentano a dismisura il fascino, sebbene ciò comporti una certa dispersione logistica, generando nel turista il desiderio della scoperta e la consapevolezza della sua novità. Tanti sono infatti gli aspetti da divulgare: dall'organizzazione dell'accoglienza a quelli socio-culturali. Per raccontare l’Umbria deve funzionare il colpo di cuore - ha sottolineato l’assessore Prodi - ed Italy Symposium è solo punto di partenza. La promozione deve proseguire per generare nel medio-lungo periodo, in maniera quantificabile il mutamento dei flussi e delle presenze".

"Per l’edizione 2005 – spiega l’amministratore unico dell’APT Umbria Luigi Repace - si erano candidate Lombardia e Liguria, ed è significativo che l'Umbria le abbia sbaragliate. Raccogliamo senza tentennamenti l’eredità di regioni consapevoli che questa occasione è da cogliere al volo, perché l’Umbria è un prodotto unico, unitario, con un alto potenziale di vendibilità sul mercato americano”.

(01-02-2005)

Link consigliati:
Umbria 2000



[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 01-02-2005 alle :