Un universo misterioso, dove gli astri diventano fiori, i fiori si trasformano in stelle e una luna sexy accende la notte: è l’omaggio che i ballerini illusionisti di Momix offrono al pubblico in occasione del loro venticinquesimo anno di attività. Sun flower moon, il nuovo spettacolo di una delle compagnie più originali del mondo della danza, protagonista di una lunga tournèe che toccherà le principali città italiane, arriva ad Orvieto pochi giorni dopo il debutto in prima mondiale del 6 gennaio a Philadelphia.
Un evento esclusivo per l’Umbria, che riserverà intense emozioni al pubblico del Teatro Mancinelli, in un allestimento che promette atmosfere evocative e fantasie luminescenti realizzate con le tecniche del "teatro nero": quasi un caleidoscopio di immagini surreali e magiche che nascono dalla fantasia e dall’abilità del coreografo e mago illusionista Moses Pendleton, capace di utilizzare in modo originale e sempre innovativo attrezzi e giochi di luce, corpi umani e innovative tecniche teatrali.
Ci saranno momenti in cui immagini e musica si fonderanno in un tutt’uno altamente poetico e lo sguardo dello spettatore, nelle intenzioni di Pendleton, sarà meravigliato senza sapere dove soffermarsi. Sicuramente uno spettacolo capace di regalare nuove "emozioni" visive. I Momix, che hanno la loro sede a Washington, nel Connecticut, sono conosciuti a livello internazionale per il lavoro di grande inventiva e fisica bellezza: portano sulla scena coreografie uniche in cui la loro abilità di danzatori si fonde con quella di illusionisti.
Sun flower moon
Teatro Mancinelli
Corso Cavour, 122 - Orvieto
0763.340493
25 e 26 gennaio (ore 21)
(25-01-2005)
|