inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

ambiente

Freddo e neve sull’Umbria

Brusco abbassamento della temperatura in gran parte della regione. Viabilità: situazione sotto controllo sulle strade. Probabile peggioramento delle condizioni meteo in giornata


La perturbazione che porta masse di aria fredda sull'Italia non ha smentito le previsioni. Tetti imbiancati a Perugia dopo la nevicata della tarda serata di ieri sera che ha fatto scattare il piano neve sia nel comune che a livello provinciale. Tutti i monti che circondano il capoluogo sono imbiancati, così le colline sopra i 400 metri e le città di Gubbio e Nocera Umbra. Neve anche a Norcia e Castelluccio, con minime di -6/7 gradi.

Stamane i mezzi Anas e della Provincia hanno cominciato a cospargere di sale le strade per evitare la formazione del ghiaccio. La situazione sui valichi è normale, si transita senza catene, anche se è la Polizia stradale raccomanda particolare attenzione nella guida e di portare a bordo dei mezzi le catene per ogni evenienza, poichè è atteso un peggioramento delle condizioni meteo sul centro Italia.

La situazione sulle strade
Al momento non si registranoi problemi particolari sulle strade, anche sui passi appenninici. In provincia di Perugia i pompieri del capoluogo hanno compiuto durante la notte una quarantina di interventi per la rimozione di rami pericolanti e per il soccorso ad automobilisti in difficoltà, soprattutto nelle zone di Gubbio, Gualdo Tadino e Nocera Umbra. Nel capoluogo la minima è stata di due gradi e stamani a tratti cadeva ancora nevischio, ma la neve di ieri si è in gran parte sciolta ed anche nell'acropoli non ci sono problemi per la circolazione. Anche in provincia di Terni, secondo la polizia stradale, la situazione stamani si è normalizzata.

(24-01-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 24-01-2005 alle :