inUmbria on line nelCentro on line inItalia on line in Europa on line nel Mondo on line nellUniverso on line
 
 
| Home | sul sipario | libri da vedere | links | contatti |
 

economia

Umbria prima sul federalismo

Uno studio svolto dall'Università Cattolica di Milano per Confindustria ha assegnato il primo posto nella graduatoria delle Regioni italiane in materia di politica economica


Umbria promossa a pieni voti sul federalismo. La notizia arriva da uno studio commissionato all'Università Cattolica di Milano da Confindustria avente come oggetto "Il federalismo in pratica: il benchmarking delle politiche di entrata e di spesa delle Regioni Italiane". La ricerca, che ha assegnato all'Umbria il primo posto nella graduatoria delle Regioni italiane, ha esaminato in particolare, i dati relativi al quadro macro, consuntivo di bilancio, previsioni di entrate e spese, indirizzi di politica di bilancio, obiettivi programmatici ed omogeneità documenti.

“Fa certamente piacere sapere che dei ricercatori autorevoli ed autonomi abbiano valutato positivamente l'operato della Regione in materia di federalismo e politica economica", ha commentato la presidente della regione Umbria Maria Rita Lorenzetti. "Questo studio ha analizzato tra l'altro, completezza, chiarezza e precisione degli atti della Regione, attribuendoci un livello eccellente di trasparenza. Di ciò possiamo essere orgogliosi, consapevoli però di aver fatto il nostro dovere nell'interesse collettivo. Accanto alla soddisfazione per il prestigioso riconoscimento, dobbiamo però essere coscienti che ancora molto resta da fare. È confortante, in ogni caso, sapere che siamo sulla buona strada".

(21-01-2005)




[torna ai risultati]
 


Periodo dal

al

Argomento

Parola chiave:


torna ai risultati
 


Pubblicato in S.Mariano - Perugia - Italia - Ultimo aggiornamento: 21-01-2005 alle :